La Valle Anterselva è un'istituzione per tutti coloro che si interessano di sport e in particolar modo di sport invernali. In Valle Anterselva si trova infatti il rinomato Centro biathlon e sci di fondo Südtirol Arena Alto Adige, spesso sede della Coppa del Mondo di biathlon. Circondato dalle vette delle Vedrette di Ries e nelle immediate vicinanze del Lago di Anterselva, il paesaggio ha molto da mostrare e crea lo scenario perfetto per gli atleti di biathlon e i fondisti.
Il Centro di biathlon e sci di fondo è composto da un edificio principale e ovviamente molte piste di fondo di diverso grado di difficoltà, da quelle molto semplici fino a quelle più impegnative. Su circa 20 km di piste (60 km in tutta la Valle Anterselva) è possibile fare sci di fondo usando la tecnica classica o lo stile skating.
I corsi di biathlon vengono offerti tutto l'anno. In estate i percorsi possono essere utilizzati anche per andare con gli sci a rotelle.
Date un'occhiata alle aree sportive, alll'intero palazzo amministrativo e alle tribune. Vi forniremo racconti emozionanti e fatti interessanti circa l'Arena Alto Adige. Inoltre, vi mostreremo un film per perfezionare le vostre conoscenze sul Biatlhon. Arrivati al poligono di tiro, avrete l'occasione unica di sentirvi come un atleta professionista: vi verranno concessi cinque tiri per mettere alla prova la vostra precisione.
più informazioni e prenotazioniEsattamente 70 anni dopo Cortina e 20 anni dopo Torino, il più grande evento sportivo invernale del mondo si svolgerà ancora una volta in Italia. La candidatura di Milano e Cortina ha vinto la gara per le Olimpiadi 2026.
Anterselva ospiterà le gare di biathlon. Così, per la prima volta nella storia dello sport, le competizioni olimpiche si svolgeranno sul territorio altoatesino.
La 25° edizione dei Giochi Olimpici Invernali si svolgerà dal 06 al 22 febbraio 2026, le Paralimpiadi dal 06 al 15 marzo 2026, anche se queste gare non si svolgeranno ad Anterselva.
DATA: 06.02. - 22.02.2026